AttualitàBacoliComuni FlegreiPolitica

BACOLI| Mare libero: ruspe in azione a Casevecchie

Da tempo nel Comune di Bacoli si lavora per garantire il mare libero alla popolazione, soprattutto nel litorale di Miliscola e Miseno. Nella giornata di ieri sono infatti entrate in azione le ruspe, affinché si potesse liberare la zona di Casevecchie di reti, filo spinato e cancelli.

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, commenta l’accaduto: “Vogliamo che questo angolo di paradiso sia sempre più libero. E di tutti. Tra lago e mare. Tra pista ciclabile e battigia. Tra ponti e foce”. Si sta infatti realizzando un belvedere affacciato su Capo Miseno, con una veduta definita spettacolare. Oltre ad aver abbattuto due ecomostri che per oltre 50 anni hanno stazionato nel territorio flegreo.

Conclude il primo cittadino: “Oggi togliamo reti con filo spinato. Incredibile. Il filo spinato sulla spiaggia libera, come se si fosse in trincea. Non sarà mai più così. Libertà, libertà, libertà. Insieme, siamo più forti. Per amore di Bacoli. Un passo alla volta”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.