AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Nascerà il Liceo Sportivo: “Sarà un polo di eccellenza”

Arriva un’importante novità per il Comune di Bacoli, siccome dal prossimo anno scolastico sarà attivo il Liceo Sportivo. Approvata infatti la richiesta, pervenuta in Regione Campania, affinché nascesse il nuovo corso all’interno del Liceo Seneca di Torregaveta. Sarà raggiungibile tale struttura attraverso i mezzi di trasporto, fanno sapere dall’amministrazione, nonostante al momento non sia specificato il luogo dove prenderà forma.

“È una grandissima notizia. Ci si potrà iscrivere subito. Così viene premiata la grande vocazione sportiva del nostro territorio, con Bacoli ed un Liceo Sportivo che sarà fiore all’occhiello. Voglio ringraziare l’Assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini. Ha preso a cuore la nostra istanza ed ha dimostrato, ancora una volta, l’amore per il nostro territorio. Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca e tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo”: lo afferma il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione.

Una svolta per le comunità sorelle di Bacoli e Monte di Procida. Gli studenti avranno più ore per fare sport, siccome sono tanti i campioni nazionali ed internazionali dello sport che già nascono, vivono e crescono qui. Si chiude così l’anno in cui sia Bacoli che Monte di Procida erano state insignite del titolo di Comunità Europea dello Sport.

“L’anno in cui abbiamo ospitato la Champions League di Canoa Polo. L’anno in cui un’atleta bacolese è tornata alle Olimpiadi dopo 50 anni. – continua il primo cittadino flegreo – L’anno in cui la Nautica Schiano vince i Mondiali di motonautica a Dubai. L’anno di tantissimi successi. Ringrazio la dirigente scolastica Maria Palma che da tempo ha lavorato a questo obiettivo. Facendo crescere così l’offerta didattica del nostro amato liceo. Ringrazio il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, che ha immediatamente spostato la giunta causa. Vogliamo continuare ad essere un polo di eccellenza, anche nel campo della pubblica istruzione“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.