AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| La Leonardo investe 20 milioni di euro nello stabilimento del Fusaro

La Leonardo, azienda leader che opera nel campo della tecnologia e nei settori dell’Aerospazio, della Difesa e Sicurezza, investirà venti milioni nello storico stabilimento a Fusaro, frazione di Bacoli. Durante l’inaugurazione di ieri, che ha visto la presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’amministrazione comunale e i vertici dell’azienda sono stati presentati i primi edifici.

“Bacoli torna ad essere leader internazionale nel settore industriale. La Leonardo investirà circa 20 milioni di euro nello storico stabilimento del Fusaro. Ciò permetterà la nascita, nella nostra città, del polo per i radar tra i più grandi d’Europa. Oggi abbiamo inaugurato le prime nuove palazzine. Alla presenza dei vertici di Leonardo e della Regione Campania, guidati dal presidente Vincenzo De Luca. Un investimento imponente che potenzierà la Divisione Elettronica. Fino a far diventare lo stabilimento di Bacoli, uno tra i più grandi ed avanzati nel mondo, per la produzione e il supporto logistico di radar” fa sapere il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Non si tratta solo di valorizzare il territorio ma anche di opportunità lavorative dovute all’allargamento del colosso italiano con collaborazioni che includono scuole e Università: “Senza la perdita di posti di lavoro. Anzi, con il potenziamento degli stessi. È già pronta, in tal senso, una rete tra azienda, università, scuole, istituzioni e territorio per formare le figure professionali che necessiteranno per la crescita del sito del Fusaro. Noi siamo pronti. È una notizia importantissima. Per il lavoro, per lo sviluppo. Perché ci permette di essere forza trainante non solo sul fronte turistico e culturale. Ma anche industriale. Settore in cui Bacoli è da sempre stata protagonista” aggiunge, infine, il Primo Cittadino.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.