AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Lavori alla pubblica illuminazione, Della Ragione: “Mai più strade al buio”

A Bacoli, in seguito all’emergenza furti, sono iniziati i lavori di pubblica illuminazione della città, con luci a risparmio energetico. In questo modo aumenterà la sicurezza del territorio. Ad annunciarlo il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.

Saranno montati, inoltre, centinaia di pali della luce, partendo da Cuma che sarà “il primo quartiere di Bacoli con pubblica illuminazione completamente nuova”, afferma il primo cittadino della città flegrea. Queste le parole del sindaco Della Ragione:

Mai più strade al buio! Abbiamo iniziato i lavori alla pubblica illuminazione di Bacoli. La cambieremo tutta. E con luci a risparmio energetico. Partiamo da Cuma. È una promessa che avevamo fatto alla cittadinanza. E che manteniamo in tempi record, dopo un lavoro degli uffici davvero enorme. Così avremo strade più sicure, a favore di tutti. Così avremo una città capace di assicurare la normalità. Perché illuminare il territorio, la notte, è un atto di civiltà. Ed a Bacoli mancava da tanto tempo. Troppo. Siamo partiti da zero. Sotto zero. Ed un paese praticamente al buio. Adesso cambiare tutte le armature della nostra città”.

E, ha aggiunto il sindaco di Bacoli: “Monteremo centinaia di nuovi pali. A partire da dove mancavano anche da dieci anni. E copriremo nuove strade con luci. Lì dove non c’è mai stata. Lo ripeto. Partiamo da Cuma, frazione spesso abbandonata. Con più pali spenti, che accesi. Tra pochi giorni, sarà il primo quartiere di Bacoli con pubblica illuminazione completamente nuova. È la svolta. Un atto di rispetto per migliaia di famiglie, di residenti, di turisti”.

Della Ragione ha così concluso: “Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano, con delega ai Lavori Pubblici. Ringrazio l’Area VI e l’Ufficio Tecnico per aver reso possibile questo inizio di cantiere. Entro l’anno in corso, rivoluzioneremo l’illuminazione in città. A risparmio energetico. Per un comune che punta allo sviluppo sostienile. Vi mostriamo i primi pali, finalmente funzionanti. Ne rimetteremo in funzione tantissimi, ogni giorno. Mai più al buio. Così aumenta anche la sicurezza del territorio. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta. Anzi. Una lampada alla volta”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.