AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Lavori al Parco della Quarantena: piantati 4000 alberelli

Lavori nel Comune di Bacoli all’interno del Parco della Quarantena con l’area che viene totalmente bonificata. Un intervento importante, soprattutto in ottica delle festività pasquali dove tale area dell’area flegrea viene affollata da turisti e residenti.

Il Parco della Quarantena infatti era occupato da sterpaglie e rifiuti, con i lavori necessari in tutta la zona. Entusiasta il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione: “Adesso stanno già crescendo 4000 nuovi alberelli. Sul lago Fusaro, lungo il percorso che porta alla Casina Vanvitelliana. Adesso anche da qui si vede il panorama, il bacino lacustre. Così continuano a costruire una città dal pollice verde. Verso lo sviluppo sostenibile. Per difendere la natura, la flora, la fauna”.

Un investimento che proviene da Città Metropolitana, la quale ha finanziato con 300 mila euro. Un lavoro pubblico che punta a valorizzare uno dei beni più importanti del territorio.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.