AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

A Bacoli parte la pulizia degli alvei attorno ai Laghi Miseno e Fusaro

Il Comune di Bacoli, in sinergia con la Regione Campania e la relativa società in house Campania Ambiente Servizi, comunica di aver avviato una serie di interventi di rimozione di rifiuti e detriti da alcuni alvei e sistema idraulici, per sostenere la lotta al degrado ed all’invivibilità generata dagli allegamenti causati dalle piogge, salvaguardando i beni comuni e ricostruendo il senso di comunità grazie ad azioni che incidano sul decoro urbano.

In particolare l’intervento per la pulizia degli alvei nel centro di Bacoli e Cuma, (rispettivamente il canale che va da Via Tabbaia a Via Lungolago ed il canale presente a Via Cuma), tutelando i due laghi, Miseno e Fusaro, attrattori naturali straordinari funzionali allo sviluppo produttivo e turisti o della città. Oltre gli alvei, sono tante le aree verdi colpite da degrado e inquinamento sui cui sarà possibile intervenire, la cui bellezza è ormai minata dai tanti sversamenti abusivi di rifiuti.

Sarebbe inoltre possibile, nella fase successiva al lavoro di raccolta e differenziazione dei rifiuti, la riqualificazione dei siti oggetto di intervento con opere di arredo urbano, piantumazione e installazione di sistemi di sorveglianza.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.