AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Il sindaco di Bacoli presenta il Salario Minimo al Senato, Conte: “Un modello virtuoso nazionale”

Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha portato al Senato della Repubblica a Roma la delibera sul Salario Minimo comunale. Bacoli è tra i primi comuni in Italia ad aver approvato la delibera per garantire diritti a coloro che lavoreranno per il Comune o che saranno impiegati presso attività che usufruiscono di beni comunali e pubblici.

Ad apprezzare la decisione del sindaco Della Ragione anche il Presidente Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, già primo ministro che ha così affermato:

“La delibera sulla paga minima è una pratica virtuosa che è stata adottata dal sindaco di Bacoli che ha già dimostrato sensibilità per il reddito di cittadinanza. Questo consente a tutti livelli territoriali in questo caso comunale di dare l’esempio in modo da introdurre un quadro regolatorio che speriamo sia capillare, che sia un esempio illuminante per tutti e possa diffondersi su tutto il territorio nazionale”.

“È un orgoglio! – commenta il sindaco di Bacoli abbiamo portato al Senato della Repubblica la battaglia sul salario minimo per tutti i lavoratori. Bacoli è celebrata come modello virtuoso nazionale. Un evento di altissimo profilo istituzionale, tenutosi presso la Sala Caduti di Nassyria, voluto fortemente dal vicepresidente del Senato, on. Mariolina Castellone del M5S. Diventerà un modello nazionale da esportare in tutti i comuni”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.