BACOLI| Inizia la festa di Sant’Anna, l’accensione delle luci e del campanile

A Bacoli questa sera si accenderanno le luci per la festa patronale di Sant’Anna. La novità di questo anno sarà l’accensione del campanile che potrà essere ammirato dal lungomare di Lucrino e da Monte di Procida. Il centro della città, inoltre, sarà tutto illuminato.

Ad accendere le luci e dunque a dare il via alla festa di Sant’Anna saranno i bambini. Alle ore 20 e 30 i piccoli premeranno il pulsante che darà inizio alla festa illuminando il centro storico, la Villa Comunale, Piazza Marconi e altre strade.

“La notte della Vigilia. La notte del 25 luglio. Bacoli la festeggerà per la prima volta. Non era mai successo. E c’è grandissima attesa. Perché la Festa per la Santa Patrona, è l’evento più desiderato dell’anno. Sono i giorni che, più di ogni altri, uniscono la nostra comunità. I bacolesi ritrovano casa, famiglia, tradizioni. Quest’anno, abbiamo organizzato una tra le feste più belle di sempre” questo quanto dichiarato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Alle ore 22 e 30, invece, ci sarà per la prima volta l’accensione del campanile. Sull’iniziativa Della Ragione dichiara che: “È una novità assoluta. Uno spettacolo piromusicale. Musica, luci, fumogeni. E campane a festa. Vogliamo che diventi una nuova tradizione, capace di emozionare quanti amano questa terra straordinaria. Abbiamo raccolto un’idea di don Carmine. E la stiamo trasformando in realtà. L’Incendio del Campanile sarà visibile da tantissimo punti della città. In tanti lo vedranno in strada”.

Exit mobile version