AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Inaugurata la nuova sede di Atida eFarma: investimento di 1 milione di euro

L’Atida eFarma Italy, tra le più importanti farmacie online d’Italia ed e-commerce europeo di prodotti farmaceutici, ha rinnovato il suo investimento nell’area flegrea con l’inaugurazione di nuova sede a Bacoli, per cui ha investito circa 1 milione di euro.

Questa avrà la funzione di polo commerciale, strategico e logistico per Atida eFarma con una superficie di oltre 6.000 mq, 37 nuove assunzioni e tecnologie all’avanguardia per l’automatizzazione dei processi nella logistica di magazzino. 

L’Atida eFarma Italy è stata fondata nel 2012 dal giovane farmacista campano Francesco Zaccariello e acquisita nel 2021 dal colosso europeo dell’e-commerce di prodotti sanitari Atida. Nella nuova sede a Bacoli saranno stoccati e distribuiti in tutta Italia, ma anche nel resto d’Europa, gli oltre 60.000 prodotti come integratori, cosmetici e altri nel mondo health & beauty.

Questa sede non solo è più ampia di spazio ma presenterà nuovi macchinari che consentono al magazzino, distribuito su tre piani, di essere dotato delle più moderne tecnologie di automazione parziale. Dato che la struttura si è ingrandita, l’azienda ha assunto anche nuovo personale qualificato. 

La società farmaceutica ad oggi conta più di 95 dipendenti, di cui 21 assunti nella prima metà del 2023: 13 di questi si occupano della logistica, altri 8 hanno ruoli di ufficio. Entro la fine del 2023 l’Atida eFarma aumenterà le assunzioni con altri 16 inserimenti.

Per un totale, dunque, di 37 assunzioni solo nel 2023. L’azienda vuole lanciare un forte messaggio ai giovani del Sud che sempre più emigrano verso Nord o all’Estero in cerca di lavoro; con le nuove e continue assunzioni l’Atida accoglie giovani talenti del meridione e vuole porre rimedio alla “fuga dei cervelli“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.