AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Nuove giostre al Parco Vanvitelliano del Fusaro, Della Ragione: “Un atto di civiltà”

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha annunciato l’installazione di nuove giostre e giochi per bambini al Parco Vanvitelliano del Fusaro, dove è situata la Casina Vanvitelliana. “Bacoli era priva di parchi giochi pubblici. Ora ne abbiamo quattro”, ha dichiarato il primo cittadino. 

Queste le parole del sindaco Della Ragione che con un post social ha annunciato l’impianto del nuovo parco giochi gratuito per intrattenere e far divertire i più piccoli, nei pressi della Casina Vanvitelliana, luogo simbolo dei Campi Flegrei. Così ha scritto il primo cittadino di Bacoli:

Sono arrivate! Abbiamo montato lo scivolo e le nuove giostrine al Parco Vanvitelliano. Così aumentiamo le occasioni di divertimento per i nostri bambini. Sono libere, gratuite. Per tutti. Con, sullo sfondo, la Casina dei Borbone. Bacoli, fino a poco tempo fa, era praticamente priva di parchi giochi pubblici. Oggi ne abbiamo quattro. Ed è una cosa meravigliosa. Perché è un atto di civiltà. Parco Cerillo, Bellavista, Cuma, Fusaro. Tre, siamo riusciti a realizzarli nelle frazioni. Luoghi pieni di giovani, di bimbi, di famiglie. Ma troppo spesso dimenticati. Abbiamo voltato pagina”.

E, ha concluso Della Ragione: “Il Parco Reale è sempre più ricco di attrattive. Culturali, paesaggistiche, storiche, naturalistiche. Ed anche di svago. Un bene comune al servizio di tutti. Punto nevralgico per la pista ciclabile che, a piedi ed in bici, permette di raggiungere Cuma e Torregaveta. Ammirando il lago Fusaro. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini. I giardini borbonici sono curatissimi. Ringrazio quanti stanno rendendo possibile tutto questo. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.