AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Stop alla Guerra, una fiaccolata dei cittadini per il popolo palestinese

Una fiaccolata per il popolo della Palestina, per dire stop alla guerra e per dimostrare vicinanza a chi sta soffrendo. Bacoli si è riempita di gente, di cittadini di ogni età, da Piazza Marconi alla Villa Comunale che hanno sfilato in silenzio tenendo accesa una candela.

Ai nostri microfoni Mauro Cucco, vicesindaco di Bacoli: “Non si può rimanere fermi e inermi di fronte a quello che sta accadendo. Una manifestazione per la pace, per la Palestina, come accaduto per l’Ucraina. Bacoli c’è e fa sentire la sua vicinanza ma anche rabbia. Le immagini dell’ambasciatore palestinese che si commuove dicono tutto, sono contento e orgoglioso che anche Bacoli dimostri la pace”.

Così, invece, Mariacristina Alicante, tra le organizzatrici della manifestazione: “Vogliamo mostrare la nostra vicinanza a un popolo che sta soffrendo. Silenzio intollerabile, vogliamo dare il nostro contributo scuotendo le coscienze delle persone. Il messaggio è di smetterla di chiamare conflitto ciò che sta accadendo sulla striscia di Gaza, è un genocidio. Chiediamo più sensibilità e che le istituzioni si sveglino e facciano qualcosa di concreto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.