AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Giorno del ricordo, la commemorazione delle vittime delle foibe: era stato rimandato per il maltempo

A seguito del rinvio del 10 Febbraio, causa maltempo, la cerimonia di commemorazione per il massacro delle foibe e l’esodo Giuliano-Dalmata, si terrà domani giovedì 15 Febbraio, alle ore 11, presso la Piazza intitolata ai Martiri delle foibe a Miseno, la villetta di fronte la Chiesa di S. Sossio a Bacoli.

A distanza di due anni dall’intitolazione ufficiale di uno spazio, a Bacoli, dedicato al ricordo degli italiani soppressi ed infoibati in Istria, a Fiume, in Dalmazia e nelle provincie dell’attuale confine orientale, il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Cucco ed il Dott. Giuseppe Sartore, coordinatore per la Regione Campania dell’Unione degli Istriani, commemoreranno le vittime del terribile eccidio ai danni di tantissimi militari e civili italiani in quella parte di Italia che oggi non c’è più.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.