AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Emergenza furti, Della Ragione: “Più posti di blocco e controlli notturni”

A Bacoli gli episodi di furti, privati e pubblici, sono sempre più frequenti. Dopo la mobilitazione dei partiti, degli attivisti, e le ripetute segnalazioni dei cittadini, arriva una lieta notizia dal primo cittadino Josi Della Ragione

Il sindaco di Bacoli ha annunciato che verranno intensificati i posti di blocco e i controlli notturni. Inoltre, ci sarà un incontro con le forze dell’ordine dedicato a questa allarmante problematica. E un potenziamento del sistema di videosorveglianza comunale sul territorio. 

Così nel post su Facebook, Della Ragione: “Ho una buona notizia. Ci saranno più posti di blocchi e controlli notturni. Voglio rassicurare i cittadini. Sono impegnato quotidianamente per rendere più sicura la nostra città. Ho letto e raccolto tutte le vostre segnalazioni circa nuovi furti avvenuti a Bacoli. Scalandrone, Cuma, Fusaro, via Nerva. E da ogni strada o quartiere da cui mi avete scritto“.

Ne ho parlato con il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, che mi ha assicurato un incontro specifico, con le forze dell’ordine, dedicato al nostro paese. C’è già forte attenzione sull’area flegrea, a seguito del recente incontro del Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza tenutosi a Pozzuoli. Già a novembre ebbi modo di parlarne in Prefettura, riscontrando grande attenzione su questa problematica che allarma l’intera comunità“.

E, aggiunge: “Il sindaco non può disporre degli agenti di pubblica sicurezza. Ma può mettere in campo ogni azione utile per sollecitare gli organi competenti a rafforzare i controlli sul territorio. E lo sto facendo, insieme a tutta la giunta e l’amministrazione comunale. Per quanto di nostra competenza, abbiamo avviato un potenziamento del sistema di videosorveglianza comunale sul nostro territorio. Lo mettiamo a disposizione di tutte le forze dell’ordine. Sono già partiti nuovi importanti lavori che miglioreranno anche l’efficienza della pubblica illuminazione. Leggo sempre i vostri messaggi, anche se non sempre riesco a rispondere ad ognuno. Vi invito a diffondere queste importanti comunicazioni al fine di poter raggiungere quanti più cittadini possibili. Siamo al vostro fianco. Insieme, proteggiamo la nostra terra. Un passo alla volta“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.