AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Consegnate altre 120 nicchie, conclusi i lavori inerenti i loculi

A Bacoli sono stati terminati i nuovi loculi nel cimitero in Via Mercato di Sabato. Da circa quindici anni c’erano famiglie in lista di attesa che attendevano un degno posto per i propri defunti. Alla comunità bacolese sono state consegnate altre 120 nicchie e 350 fornetti.

“È un atto di rispetto. Oltre 4000 defunti avranno un luogo in cui riposare al cimitero. Finalmente. Abbiamo terminato i nuovi loculi. C’erano centinaia di famiglie di Bacoli in lista d’attesa. Da più di quindici anni. Per poter avere una nicchia al cimitero. Quando fui eletto sindaco, trovammo un cantiere bloccato. E tante promesse non mantenute con i cittadini. Incredibile, intollerabile. Non solo siamo riusciti a sbloccare lo stallo. Ma abbiamo anche completato l’ultima parte del cantiere. Consegneremo alla comunità altre 120 nicchie. In tutto, ne sono circa 750. A cui aggiungiamo oltre 350 fornetti – fa sapere il sindaco Josi Gerardo Della RagioneDaremo così uno spazio di riposo ad almeno quattromila bacolesi, flegrei. Un atto di dignità. Ma soprattutto di rispetto. Un impegno preso con la popolazione. E che abbiamo mantenuto, anche oltre le iniziali aspettative. Ringrazio quanti lo hanno reso possibile. Vogliamo che tutte le famiglie che hanno fatto richiesta di loculo, lo possano ricevere. Perché il grado di civiltà di un popolo si misura anche dal modo in cui cura il proprio camposanto. Lì c’è la nostra storia”.

Il completamento dell’ultima parte del cantiere è agli sgoccioli, così, si darà uno spazio di riposo ad almeno altri quattromila defunti.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.