AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Città in Danza Uisp: l’evento a Villa Ferretti

Si è svolta sabato scorso la tappa regionale di “Città in Danza UISP” presso il suggestivo Parco Archeologico Villa Ferretti, un bene confiscato alla camorra e intitolato a Peppino Impastato. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani danzatrici, che hanno presentato 40 coreografie, deliziando un pubblico gremito e appassionato. Un grande lavoro è stato svolto dal settore di attività Danza UISP Campania, grazie all’impegno egregio di Luigi Rosario Esposito e Daniela Longobardo, che hanno coordinato ogni aspetto della manifestazione con dedizione e professionalità.

L’amministrazione del Comune di Bacoli, che ha patrocinato la manifestazione, è stata presente per testimoniare l’importanza di iniziative che promuovono l’arte e la cultura in luoghi simbolici. Il sindaco Josi Gerardo della Ragione ha sottolineato il significato di restituire alla collettività beni confiscati alla criminalità, esprimendo la necessità di seguire la via tracciata dai giudici Falcone e Borsellino. Il sindaco a margine di tale evento ha dichiarato: “Riconsegnare questi spazi alla comunità è un atto di giustizia e di riscatto”.

Antonio Marciano, Presidente UISP Campania, ha evidenziato come la UISP abbia fortemente voluto questo evento a Villa Ferretti, un luogo incantevole che simboleggia l’importanza di restituire spazi culturali alla collettività: Quando lo sport incontra il sociale e la cultura in luoghi così significativi, non può che nascere qualcosa di meraviglioso.

La tappa di Bacoli rappresenta un esempio di come l’arte e la danza possano unire le persone, trasformando spazi una volta per pochi in luoghi di aggregazione e crescita culturale. La UISP e il Comune di Bacoli si impegnano a continuare su questa strada, promuovendo eventi che valorizzino il territorio e l’importanza della collettività.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.