BACOLI| Inaugurato il campo di Cuma: “Risultato di spessore”

Dopo 25 anni di abbandono, il campo sportivo di Cuma è rinato. Grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro dei fondi PNRR della Città Metropolitana, il Comune di Bacoli ha restituito alla comunità un impianto sportivo moderno e funzionale.
A inaugurare la struttura, questa mattina, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, e il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. Presenti anche rappresentanti istituzionali, scuole, campioni dello sport e squadre storiche del territorio. Nel pomeriggio, la prima partita con le Giovanili del Napoli e le scuole calcio locali. Presente inoltre il Presidente del Comitato Regione Campania, Carmine Zigarelli.
Entusiasta il sindaco di Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi: “Abbiamo fatto un investimento importante su questo campo, riteniamo che lo sport sia elemento fondamentale di aggregazione. Mi congratulo con l’amministrazione che ha realizzato i campi nei tempi che avevamo previsto. Un ottimo risultato, ora il campo è a disposizione delle comunità, e quindi è una grande gioia. Si è realizzato qualcosa per la gente”.
Il primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, emozionato per quanto fatto: “Questo campo va ad arricchire un patrimonio sportivo di grande valore, vogliamo che sia vissuto da tutte le realtà del territorio. Ci tengo tanto che tanti ragazzi possano godere di questo campo, vedendolo solo tra le sterpaglie. Il campo sportivo di Cuma è soprattutto per loro. Un gioiellino del popolo, per il quale dobbiamo ringraziare soprattutto la Città Metropolitana dello Sport e soprattutto il sindaco Gaetano Manfredi. Oltre 2 milioni di euro investiti in questa struttura, tra campo e spogliatoi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.