AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| In primavera il Campionato nazionale di scacchi

La serie Master e il Campionato a squadre femminile 2023 di scacchi si svolgeranno a Bacoli in primavera. Sarà la sala dell’Ostrichina ad ospitare i talentuosi giocatori. Lo ha deciso con delibera d’urgenza il Presidente della FSI che, sentito il Consiglio Federale, ha affidato d’ufficio l’organizzazione della manifestazione alla Scacchistica Partenopea, che ha scelto, come project manager dell’evento, l’Organizzatore internazionale FIDE Gianvittorio Perico.

Le date sono quelle previste dal bando emanato dalla FSI a ottobre: si giocherà quindi dal 25 aprile al 1° maggio 2023. Ricordiamo le squadre campioni uscenti: per la serie Master Obiettivo Risarcimento di Padova, per il Cisf Caissa Italia Pentole Agnelli di Bologna.

“L’anno prossimo, nella primavera 2023, ospiteremo il più importante evento di scacchi in Italia dunque con la competizione di tutte le squadre scacchistiche italiane. Verranno qui a Bacoli circa duecento giocatori per la durata di sei giorni” è quanto fa sapere il Primo Cittadino Josi Gerardo Della Ragione ai microfoni di Planet Web Tv (qui l’intervista).

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.