BACOLI| Campi estivi gratis per bimbi e ragazzi dai 0 ai 17 anni: al via le iscrizioni

Il Comune di Bacoli ha approvato in Giunta lo stanziamento di 80mila euro per dare il via ai campi estivi gratis per circa 200 bimbi e ragazzi dai 0 ai 17 anni. Sul sito istituzionale è stato pubblicato il bando per le iscrizioni (leggi qui). 

Le famiglie riceveranno dei “voucher” per iscrivere i loro bimbi e ragazzi ai campi estivi che si divideranno in due fasce d’età: dai 0 ai 6 anni per i bambini e dai 7 ai 17 anni per i ragazzi. Entrambi saranno coinvolti per circa venti giorni di attività ludiche e divertimento.

I campi estivi gratuiti a Bacoli sono stati finanziati dal Decreto Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia e dal Bilancio Comunale e si svolgeranno presso quattro scuole private convenzionate con il Comune e finanziate con fondi Miur.

I bambini e ragazzi così potranno divertirsi e socializzare mentre i genitori sono impegnati nel lavoro. I campi estivi, infatti, saranno aperti dal lunedì al venerdì: alcuni dalle ore 9 alle 13 (mensa esclusa) mentre per gli enti e le associazioni che lo prevedono ci sarà anche la fascia oraria pomeridiana fino alle ore 16 e trenta con mensa inclusa.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Approvato! Abbiamo stanziato 80.000 € per permettere a circa 200 bambini di Bacoli di svolgere campi estivi. Gratis. Così aiutiamo le famiglie. Così aiutiamo le mamme ed i papà che lavorano. Così aiutiamo i più piccoli a socializzare. Così aiutiamo le scuole che svolgono queste attività, sostenendo occupazione e lavoro”. 

In conclusione Della Ragione: “È uno sforzo importante, che siamo riusciti ad assicurare. Oggi, siamo riusciti ad approvarlo in Giunta. Nonostante le tante difficoltà. Ma lo riteniamo un atto di assoluta civiltà. Abbiamo aperto i bandi per le iscrizioni. Li trovate sul sito del Comune di Bacoli”. 

Exit mobile version