AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Campi estivi gratis per bimbi e ragazzi dai 0 ai 17 anni: al via le iscrizioni

Il Comune di Bacoli ha approvato in Giunta lo stanziamento di 80mila euro per dare il via ai campi estivi gratis per circa 200 bimbi e ragazzi dai 0 ai 17 anni. Sul sito istituzionale è stato pubblicato il bando per le iscrizioni (leggi qui). 

Le famiglie riceveranno dei “voucher” per iscrivere i loro bimbi e ragazzi ai campi estivi che si divideranno in due fasce d’età: dai 0 ai 6 anni per i bambini e dai 7 ai 17 anni per i ragazzi. Entrambi saranno coinvolti per circa venti giorni di attività ludiche e divertimento.

I campi estivi gratuiti a Bacoli sono stati finanziati dal Decreto Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia e dal Bilancio Comunale e si svolgeranno presso quattro scuole private convenzionate con il Comune e finanziate con fondi Miur.

I bambini e ragazzi così potranno divertirsi e socializzare mentre i genitori sono impegnati nel lavoro. I campi estivi, infatti, saranno aperti dal lunedì al venerdì: alcuni dalle ore 9 alle 13 (mensa esclusa) mentre per gli enti e le associazioni che lo prevedono ci sarà anche la fascia oraria pomeridiana fino alle ore 16 e trenta con mensa inclusa.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Approvato! Abbiamo stanziato 80.000 € per permettere a circa 200 bambini di Bacoli di svolgere campi estivi. Gratis. Così aiutiamo le famiglie. Così aiutiamo le mamme ed i papà che lavorano. Così aiutiamo i più piccoli a socializzare. Così aiutiamo le scuole che svolgono queste attività, sostenendo occupazione e lavoro”. 

In conclusione Della Ragione: “È uno sforzo importante, che siamo riusciti ad assicurare. Oggi, siamo riusciti ad approvarlo in Giunta. Nonostante le tante difficoltà. Ma lo riteniamo un atto di assoluta civiltà. Abbiamo aperto i bandi per le iscrizioni. Li trovate sul sito del Comune di Bacoli”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.