AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Apre il Colombario: sarà presto visitabile

A Bacoli apre il Colombario sito nella zona del Fusaro. Ad annunciarlo è il Primo Cittadino, Josi Gerardo Della Ragione. Si tratta di un sito archeologico d’epoca romana strutturato a pianta circolare con copertura a “cupola” e realizzato in opera laterizia. 

“Riconsegniamo alla città un sito archeologico d‘epoca romana di enorme fascino. E lo facciamo insieme a tanti nostri giovani. Perché è da loro che parte una rinnovata coscienza storica delle meraviglie di Bacoli, dei Campi Flegrei. Siamo riusciti a completare una prima importante parte dei lavori di pulizia e recupero, che ci hanno permesso di fare nuove importanti scoperte circa la meraviglia dei luoghi” fa sapere il Sindaco.

Il Colombario farà parte di un percorso archeologico che comprende tutte le bellezze storiche della città: “Sarà visitabile lungo il percorso culturale che dalle Terme di Baia porta alla Casina Vanvitellina. E da lì, tra poche settimane, alle Grotte dell’Acqua” fa sapere ancora Della Ragione. Il sito archeologico per anni è stato in condizioni di abbandono e degrado, infatti, era pieno di rifiuti e avvolto dalle erbacce.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.