BACOLI| La Stazione di Baia verso l’apertura: “Poche settimane e il sogno diventerà realtà”

Aggiornamenti sui lavori alla stazione di Baia a Bacoli. A seguito di un ultimo sopralluogo, tra qualche settimana, sarà aperta la nuova stazione della linea Cumana così che Bacoli avrà tre fermate. E’ quanto ha dichiarato il sindaco bacolese Josi Della Ragione, rispettando la data di fine lavori, annunciata a novembre.
“No, non ci riuscirete mai”. “La Stazione di Baia non aprirà più”. “Passeranno altri 30 anni prima di vedere il treno”. Ce lo hanno ripetuto continuamente, come un malaugurio. Ed invece siamo andati avanti. A testa bassa, lavorando come un’unica squadra – annuncia il sindaco – siamo in dirittura di arrivo. Oggi abbiamo tenuto un nuovo sopralluogo. Poche settimane, ed il sogno diventerà realtà. Già da questa estate”.
“La storica linea Cumana – conclude Della Ragione – tornerà ad avere la fermata di Baia. Una stazione bellissima, ricca di storia e cultura. Una boccata d’ossigeno per la viabilità nel nostro territorio. Per i residenti, per i pendolari, per gli studenti, per i bagnanti. Un nuovo servizio pubblico dopo decenni di abbandono indegno”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.