AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

“Azione governativa insufficiente, Ministro Musumeci davvero sta facendo il possibile per evitare i morti?”

Informativa sui Campi Flegrei del Ministro Nello Musumeci con quest’ultimo che riporta i dati dell’azione governativa per fronteggiare la crisi bradisismica. Inoltre, ha tenuto a ribadire che si sta facendo tutto il possibile per aiutare la popolazione. E a tal proposito è arrivata la risposta del deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso.

Parlando infatti delle azioni messe in campo afferma: “Se il Governo stesse facendo tutto il possibile nella gestione della crisi bradisismica non avremmo bambini, donne ed anziani che dopo la scossa 4.6 sono arrivati alle aree di attesa senza trovare nessuno per ore. Così come non avremmo persone che hanno le case lesionate e non riescono a mettersi in contatto con i vigili del fuoco per le troppe richieste o comitati di cittadini in protesta nelle varie piazze del territorio da Pozzuoli fino a Bagnoli. Noi in questi due anni di Legislatura abbiamo fatto decine e decine di proposte in Parlamento per provare a dare risposte concrete al territorio, ma avete sempre bocciato tutto“.

Infine, conclude il deputato flegreo: “Oggi è evidente che la vostra gestione dell’emergenza non stia funzionando come dovrebbe. Serve subito un nuovo decreto per assistere i cittadini in difficoltà, velocizzare tutte le verifiche dei fabbricati pubblici e privati, bloccare mutui e tributi e prevedere misure per le attività produttive. Serve fare di più e più velocemente perché il bradisismo non aspetta. Ministro, le faccio una sola domanda: lei sta facendo davvero tutto il possibile per evitare di contare i morti?”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.