AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Nasce la linea autobus “La Pietra-Metrò-Solfatara”: ecco orari e fermate

Una nuova linea di autobus collegherà la parte bassa della città di Pozzuoli con quella alta, sino alla Solfatara. Nasce la linea “La Pietra-Metrò-Solfatara”, il cui servizio, una volta espletate tutte le formalità di rito, sarà svolto dall’azienda di trasporto regionale Eav, che è subentrata, a seguito del fallimento della Ctp, nell’esercizio del trasporto su gomma nel territorio cittadino.

La linea urbana circolare di nuova istituzione, ripropone con alcune modifiche la precedente linea denominata “P9”. Modifiche che si sostanziano, in particolare, in un’estensione del tragitto effettuato dall’ex P9 (clicca qui per leggere orari e fermate). Infatti il capolinea del nuovo autobus sarà presso la stazione del Dazio della ferrovia Cumana, lì dove una volta stazionava la linea “P2”, che da qualche anno ha visto, invece, spostare il proprio stazionamento in via Fasano.

Dal Dazio l’autobus, ogni novanta minuti circa, percorrerà tutto il lungomare di via Napoli sino a giungere in piazza della Repubblica attraverso il tunnel di via Tranvai. Da qui arriverà poi in via Pergolesi e transitando per Corso Terracciano imboccherà via Carlo Rosini, raggiungendo così la zona alta di Pozzuoli attraverso via Solfatara.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.