Ennesimo atto vandalico ai danni di un mezzo di trasporto pubblico EAV. Nella serata di ieri, 20 febbraio, a Bacoli nella frazione di Torregaveta ignoti hanno lanciato un oggetto contro il finestrino di un autobus in servizio. Ora si provvederà alla riparazione.
Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Bacoli. L’oggetto utilizzato dai vandali sembra essere stato un sasso, ma le autorità competenti stanno attualmente conducendo indagini approfondite per ottenere ulteriori dettagli sulla vicenda. Per fortuna soltanto tanta paura ma nessun ferito.
Il Presidente di EAV Umberto De Gregorio ha così commentato: “Pare vi sia in queste ultime settimane una recrudescenza di atti vandalici, alcuni addirittura plateali con l’evidente scopo di creare panico. I lavoratori meritano rispetto e non si lasciano intimidire, tuttavia appare necessaria una maggiore attenzione al tema sicurezza nel trasporto pubblico locale”.
“Noi facciamo la nostra parte – conclude De Gregorio – ma abbiamo bisogno di supporto, la collaborazione con le forze dell’ordine è massima ma siamo ovviamente disponibili a concertare nuovi interventi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.