AttualitàIn Evidenza

All’Auditorium Porta del Parco la presentazione del libro “Bagnoli. Passato, Presente e Futuro”

Domenica 2 aprile alle ore 10:30 sarà presentato il libro “Bagnoli. Passato, Presente e Futuro” all’Auditorium La Porta del Parco a Bagnoli, in via Diocleziano. Il libro è a cura del giornalista Massimiliano Bonardi. 

“Bagnoli. Passato, Presente e Futuro” esplora e racconta la terra di Bagnoli, con oltre trent’anni di promesse non mantenute, illusioni, speranze e delusioni per i residenti. Un paesaggio tra i più belli del golfo di Napoli. 

Antica sede di villeggiatura dei romani, Bagnoli negli anni è stata devastata e inquinata, oggi impraticabile. Vigile su questa situazione da anni è l’Arci Mare Bagnoli che ha operato e opera ancora sul territorio in maniera continua. 

A moderare l’evento sarà il giornalista Marco Demarco. Intervengono Dino Falconio, subcommissario alle bonifiche, Rosanna Purchia assessore alla cultura del Comune di Torino, Tina Santillo, Docente dell’Università Federico II.

Giuseppe Esposito e Massimo Calò di Arci Mare Bagnoli. Inoltre, saranno presenti anche Mario Marotta editore e Anna Copertino giornalista. Tra i partecipanti Carmine Sangiovanni Presidente della X Municipalità e il giornalista Salvatore Calise

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.