In EvidenzaPolitica

LA SEGNALAZIONE| Attivista della fascia costiera di Licola lascia FdI: “Il partito nulla sta facendo”

Marco Fabricino è un’attivista della zona costiera Gliuglianese che comprende anche una parte di Licola. L’attivista attraverso un messaggio spiega perché ha lasciato il partito. Fabricino faceva parte del direttivo di Fratelli d’Italia Giugliano con la delega in fascia costiera.

“Avevo 15 anni quando iniziai a frequentare il Fronte della Gioventù che aveva sede da Fratelli d’Italia in V. Ripuaria a Varcaturo. All’epoca il leader era Fini. Io ci credevo e ho continuato a crederci in quell’ideale che aveva ben saldo il senso di appartenenza ad una terra. E in fascia costiera giuglianese la necessità di sentire le proprie radici è un’urgenza. Qui viviamo completamente abbandonati dalle istituzioni. Soltanto disagi in un territorio nato incantevole che ha illuso chi è venuto ad abitarlo perché non ha mai mantenuto la sua vocazione naturale. La Terra dei Fuochi lo ha completamente distrutto. Ma io ho continuato a credere in un partito sperando che potesse davvero realizzare quella svolta tanto propagandata – spiega Fabricino – Oggi c’è la Meloni al governo. E la filiera istituzionale è importante. Io ho creduto che finalmente si potesse fare la differenza. Ma niente. Si continua a perdere il tempo in lungaggini di modalità politica senza una reale e concreta soluzione. I vertici del partito locale oltre ad interpellanze , nulla stanno facendo di serio per evitare che noi costieri respiriamo i fumi tossici. Si avvicina un’altra estate da dimenticare. Sono deluso . Dopo tante speranze, fede e aspettative, sono profondamente deluso . C’è un’amministrazione comunale inconcludente e indifferente. Ed oggi prendo consapevolezza che anche il partito per cui mi sono tanto speso, non fa niente. Ed è per questo che lascio Fratelli d’Italia, quella casa politica in cui ho militato per tanto tempo. Lo faccio con grande dispiacere. Esco dal partito per delusione o forse semplicemente per mia crescita mentale”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.