Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

Atti vandalici al “Virgilio”. Figliolia: “Gesti che danneggiano i ragazzi e la formazione”

Un nuovo raid vandalico è quello che ha interessato quest’oggi l’istituto “Virgilio” di Pozzuoli. Nella notte ignoti si sono introdotti nella scuola di via Vecchia San Gennaro, imbrattando le pareti della struttura. Atti vandalici non nuovi, come il caso della creolina sparsa all’interno dell’istituto nei giorni scorsi.

Ferma la condanna per quanto accaduto da parte del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. “Sono assurdi gli atti vandalici registrati presso la scuola Virgilio. Gli autori stanno mettendo in discussione il regolare svolgimento delle lezioni. Gesti che stanno danneggiando i ragazzi stessi e la loro formazione – ha sottolineato il primo cittadino puteolano. In questo momento vorrei che tutti i genitori si azionassero e facessero squadra intorno agli insegnanti e alla dirigente per riuscire ad individuare ed allontanare gli artefici di questi atti di vandalismo. C’è bisogno di più coesione. Il Comune non ha autorità sugli istituti superiori, ciononostante sta lavorando in sinergia con le altre forze per risolvere questi continui attacchi. Mi auguro che la stessa collaborazione possa emergere all’interno della scuola, tra genitori, dirigenza, amministrazione comunale e forze dell’ordine“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.