Atti sessuali con un detenuto minorenne nel carcere di Nisida: arrestato poliziotto penitenziario

Un agente scelto in servizio nell’Istituto penale per minorenni di Nisida è finito ai domiciliari, indagato per atti sessuali con uno dei detenuti minorenni della struttura penitenziaria. A renderlo noto un comunicato del Ministero della Giustizia.
I fatti sarebbero stati commessi nel mese di giugno 2025. Le indagini sono state compiute dal Nucleo investigativo centrale e dal Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria di Napoli. Di “ipotesi investigativa di inaudita gravità“ parla il capo dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, che ha trasmesso notizia di reato al procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, chiedendo l’adozione di misure rigorose.
“Il Dipartimento – si legge in una nota – come sempre, ha fatto quello che doveva, seguendo la linea dell’immediata denuncia per ogni notizia di reato si palesi nel comparto di propria pertinenza, chiunque l’abbia commesso”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.