BACOLI| Assunti 9 nuovi vigili urbani, disposti più controlli notturni
Giornata storica per Bacoli: sono stati assunti 9 nuovi agenti di Polizia Municipale, per arrivare poi in pochi giorni a 15. Ciò è stato possibile grazie all’attuazione della Legge bradisismo e all’utilizzo dei proventi ricavati dalle contravvenzioni al Codice della Strada.
Ma non è finita qui: dopo il Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari a cui ha partecipato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, dopo l’aggressione al guardiano del lido Turistico, sono stati disposti maggiori e rafforzati controlli delle forze dell’ordine a Bacoli specie di notte.
A darne notizia è il primo cittadino bacolese: “È un giorno storico per Bacoli. Abbiamo appena assunto nove nuovi agenti di Polizia Municipale. Arriveremo a 15, entro pochi giorni. È la più importante assunzione di vigili urbani nella centenaria storia della nostra città. Mai avvenuto prima un ingresso tanto importante di nuove risorse”.
“Ci riusciamo grazie all’attuazione della Legge Bradisismo ed all’utilizzo dei proventi ricavanti dalle contravvenzioni al Codice della Strada. Quando siamo arrivati alla guida del Municipio, avevamo difficoltà anche a costituire una pattuglia per turno in strada. Il Comando di Polizia Municipale di Bacoli era sguarnito. Ed i pochi agenti in servizio, erano prossimi alla pensione. Oggi stiamo voltando pagina”.
“Così avremo più controlli notturni – aggiunge il sindaco – più posti di blocco, più presenza in città, maggiore velocità nell’intervento in soccorso della popolazione. Ma c’è di più. Perché è veramente una giornata importante per il nostro paese. Ho partecipato al Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, convocato dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, proprio per ascoltare le esigenze del nostro territorio”.
“Un atto concreto, a seguito dell’aggressione indegna avvenuta ai danni del guardiano del Lido Turistico. Il Prefetto, che ringrazio, non solo ha manifestato vicinanza ma ha disposto immediati e rafforzati controlli delle forze dell’ordine a Bacoli. Soprattutto in estate, di notte”, ha concluso Della Ragione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.