POZZUOLI| Genitori non fanno entrare i figli a scuola: chiedono l’assistenza sanitaria per i più fragili

Questa mattina a Pozzuoli i genitori di alcuni alunni della scuola primaria Vittorio Emanuele ad Arco Felice hanno deciso di non fare entrare i propri figli come segno di solidarietà nei confronti di alcune mamme e alcuni bambini fragili che hanno bisogno di assistenza sanitaria.

All’interno della scuola ci sono dei bambini che necessitano infatti di assistenza, un’infermiera precisamente e da inizio anno, momento in cui era stata fatta la richiesta, non è avvenuto nulla. Ad oggi, insomma, questi genitori si ritrovano a chiedere ancora dei provvedimenti per queste esigenze.

Le richieste inizialmente sono state fatte all’Asl ma successivamente, questa, ha comunicato che ad occuparsene doveva essere la scuola che a sua volta, ancora, ha comunicato che era competenza del Comune di Pozzuoli. Insomma per questi genitori è stato quasi un calvario.

Domani i genitori faranno entrare i bambini semplicemente perché questa sera si è tenuto un incontro tra gli enti. Tale azione è stata vista dalle mamme come un interessamento concreto.

“Questa mattina non abbiamo fatto entrare i nostri figli a scuola per solidarietà ad alcuni bambini che hanno bisogno di assistenza sanitaria e ai loro genitori che stanno combattendo contro la burocrazia. Domani faremo entrare i nostri figli semplicemente perché questa sera si è tenuto un incontro tra Asl, scuola e Comune e per noi è un primo modo di venirci incontro”, fa sapere una mamma.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version