Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

L’ASL Napoli 2 Nord presenta la Cartella Clinica Elettronica Territoriale

Dopo un periodo di sperimentazione e attuazione presso il Distretto Sanitario di Marano, la Cartella Clinica Elettronica Territoriale è finalmente pronta ad essere estesa a tutta l’ASL Napoli 2 Nord. La presentazione ufficiale è avvenuta presso la sala convegni in Direzione Generale a Frattamaggiore.

Durante la presentazione, è stato illustrato il percorso completo che dal worklist da CUP alla presa in carico del paziente, fino all’erogazione della prenotazione e del referto. Un percorso reso più semplice, veloce e trasparente grazie all’utilizzo della tecnologia digitale.

La Cartella Clinica Elettronica Territoriale si inserisce in un quadro più ampio di digitalizzazione della sanità, che comprende anche la Cartella Clinica Ospedaliera. I due sistemi si armonizzano tra loro, offrendo ai medici una visione completa della storia clinica del paziente, indipendentemente dal setting di cura.

Presenti l’Ingegnere Flaminio, Direttore UOC Sistemi Informativi e Transizione Digitale, il Dottor Tommaso Girasole, Direttore del distretto di Marano, e la Dottoressa Concetta Sarnataro, Direttrice Sanitaria dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie.

L’introduzione della Cartella Clinica Elettronica Territoriale rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione del sistema sanitario in Campania. L’ASL Napoli 2 Nord è impegnata a migliorare continuamente i servizi offerti ai cittadini, garantendo sempre maggiore efficienza e accessibilità.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.