Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Flop asilo nido al rione Artiaco: due consiglieri di maggioranza silurano l’assessore Festa

A Pozzuoli la stabilità della giunta guidata dal sindaco Gigi Manzoni appare sempre più incerta. I consiglieri comunali del gruppo Spazio Flegreo, composto da Carlo Morra e Manuela D’Amico, avrebbero infatti richiesto la rimozione dell’assessore all’Istruzione Vittorio Festa.

Al centro delle critiche pare esserci la vicenda che riguarda l’asilo nido da 108 posti che si sarebbe dovuto realizzare al complesso “Santa Lucia” della scuola Artiaco e per il quale l’amministrazione comunale ha mandato indietro un finanziamento PNRR di due milioni di euro. Secondo voci ben informate, i consiglieri ritengono Festa responsabile di aver bloccato il progetto dell’asilo nido.

Per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale, come noto, la consigliera D’Amico si era spesa davvero tanto (clicca qui per ascoltare la sua intervista). Nel frattempo, il sindaco starebbe considerando un nuovo rimpasto di giunta, avanzando la proposta di inserire il consigliere Salvatore Caiazzo con deleghe allo sport e agli eventi.

Questa mossa non sembrerebbe incontrare il favore del vicesindaco Filippo Monaco, una figura che, pur non essendo particolarmente visibile, continua a godere di un’immunità che lo rende praticamente intoccabile all’interno dell’amministrazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.