Bacoli si attiva per il sociale, l’amministrazione comunale ha infatti deciso di donare 10.000 euro per sostenere una compagnia teatrale di artisti speciali. Si tratta infatti di attori con disabilità, i quali però mostrano tutta la voglia di essere felici una volta saliti sul palco. Con la possibilità di esprimersi al meglio.
Attraverso i fondi comunali, viene fatto sapere dall’amministrazione, sono stati acquistati i vestiti degli attori ed il materiale necessario per realizzare il corso settimanale di teatro. Si è svolta già una prima esibizione, con il commento del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, presente all’evento: “E’ stata bellissima. Hanno inscenato Mery Poppins. Sono in 19 gli artisti speciali a far parte della compagnia “Lazzari Felici”, diretti dalla straordinaria Marina Guida. Li porteremo al cinema. Perché hanno avuto un successo straordinario. Lunedì, ore 15:30, proietteremo la loro opera alla Sala Cinema Giuseppe Scotto di Luzio nel Parco Vanvitelliano del Fusaro. Accanto alla Casina, illuminata a festa per il Natale. Un evento aperto a tutti. Venite a sostenerli, ad ammirarli, a conoscerli. Sono le donne e gli uomini dell’Associazione Pro Handicap. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.