BACOLI| Arretramento della stazione di Torregaveta, De Luca: “Investiti 30 milioni di euro” – LE FOTO

E’ stato presentato a Bacoli alla Casina Vanvitelliana il progetto “Nuova viabilità di evacuazione e arretramento stazione di Torregaveta” con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Si lavora per rendere efficiente il sistema di trasporto pubblico. La stazione di Torregaveta è un problema da tempo da anni attendeva una soluzione. La Regione investe 30 milioni di euro per un lavoro di demolizione, spostamento, arretramento della stazione per liberare la strada principale che soprattutto d’estate è bloccata. Un bellissimo intervento che partirà a breve e si concluderà in un anno e mezzo”, ha dichiarato il Presidente De Luca ai microfoni di Pozzuoli News 24.

I lavori dovranno partire a luglio 2024, con il termine previsto per giugno 2026 e la futura messa in esercizio entro 31 dicembre 2026. All’importante presentazione erano presenti il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il presidente della IV commissione consiliare Luca Cascone, il presidente EAV Umberto De Gregorio ed il responsabile del progetto Fiorentino Borrello che hanno illustrato la soluzione denominata “Nuova viabilità di evacuazione – arretramento stazione di Torregaveta”, strettamente connessa con i piani di evacuazione per bradisismo.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version