AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo Piano

BACOLI| A Ischia e Procida con la Cumana da Torregaveta: dall’8 agosto al via il biglietto unico

Un unico biglietto per raggiungere Procida e Ischia, da Napoli con la Cumana fino a Torregaveta e da qui proseguire verso le isole del golfo con una motonave. Ciò sarà possibile grazie all’accordo sottoscritto tra l’Eav, la società di trasporto pubblico regionale che gestisce la linea Cumana e Capitan Morgan, compagnia marittima che svolge il servizio di archeolinea estivo via mare verso Procida ed Ischia. Ticket che sarà possibile acquistare sull’app di Unico Campania a partire da lunedì 8 agosto.

Prendi la Cumana fino a Torregaveta e prosegui con la motonave per Procida e Ischia. Tutto con lo stesso biglietto acquistato esclusivamente online. Grazie all’accordo sottoscritto da EAV e Capitan Morgan (compagnia marittima appartenente al gruppo Alilauro), sarà possibile acquistare dall’App di UnicoCampania il biglietto combinato che consente di partire da una qualsiasi stazione della linea Cumana e raggiungere il pontile di Torregaveta, dove con la motonave della Capitan Morgan si raggiungerà Procida in 10 minuti e Ischia in mezzora. Il servizio parte in via sperimentale dall’ 8 agosto con un viaggio al mattino ed uno nel pomeriggio” – scrive l’Eav in un comunicato. 

Biglietto unico! Parte la tratta Napoli – Torregaveta – Procida – Ischia. È la rivoluzione del trasporto pubblico. Dalla Cumana al pontile di Bacoli. Dal treno al traghetto. Dai binari della ferrovia al mare. Con un solo biglietto, a prezzi assolutamente accessibili. Si potrà salire al capolinea di Montesanto ed arrivare al porto di Casamicciola. O da Bagnoli, da Fuorigrotta, da Pozzuoli – dice il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

I cittadini potranno acquistare un solo biglietto, online, e partire da capoluogo partenopeo e raggiungere la Capitale Italiana della Cultura 2022. Prima su ferro. Poi, pochi secondi a piedi, su una passeggiata con panorama mozzafiato. E verso le isole, in dieci minuti sull’acqua. Con un punto di congiunzione, in cui abbiamo creduto molto. Torregaveta. Il borgo marinaro che si rilancia come porta verso il mare. Ringrazio il presidente EAV, Umberto de Gregorio. Ringrazio Unico Campania, sul cui sito troverete tutte le informazioni. Ringrazio Capitan Morgan. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano – sottolinea il primo cittadino bacolese. Sta iniziando una nuova stagione per la nostra città. Abbiamo realizzato un sogno di tanti. Insieme, per amore della nostra terra. Un passo alla volta”.

TARIFFA INTEGRATA PER PROCIDA:

dalle stazioni del comune di Napoli 5,60 

dalle stazioni del comune di Pozzuoli 4,00

dalle stazioni del comune di Bacoli 4,00

ORARI MOTONAVE:

Andata da Torregaveta 11:40 – Procida 11:50 – Ischia Casamicciola 12:20

Ritorno da Ischia Casamicciola 17:00 – Procida 17:30 – Torregaveta 17:40 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.