Comuni FlegreiPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Approvato il sostegno alla proposta di legge regionale “Rigenera”

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, il Consiglio Comunale di Pozzuoli, riunitosi in seduta ordinaria, ha approvato all’unanimità il sostegno alla proposta di legge regionale “Rigenera”, su proposta del movimento d’opposizione “Pozzuoli ORA!”, contro il consumo di suolo e per la tutela dell’ambiente.

Oltre cento le associazioni che in Campania hanno partecipato alla stesura della proposta di legge regionale  “Rigenera”, che va nella direzione della tutela ambientale, per fronteggiare il cambiamento climatico e contro il consumo di suolo. 

Dopo aver raccolto le firme in Piazza il 14 aprile – afferma Raffaele Postiglione, portavoce del gruppo Pozzuoli ORA!  – abbiamo deciso di portare in Consiglio Comunale a Pozzuoli la proposta di legge regionale. C’è chi ha abbandonato l’aula, ma siamo soddisfatti per l’approvazione”.

“Della proposta RIGENERAcontinua Postiglionecondividiamo impostazione e principi in quanto punta ad ottenere risultati significativi su tante delle battaglie che ci hanno visto protagonisti sul territorio: dal contrasto al consumo di suolo all’incremento degli standard urbanistici, dall’acqua pubblica all’aumento fino al 50% delle spiagge libere”.

“Alla vigilia del voto in Consiglio Regionale per le modifiche alla legge urbanistica, ennesimo via libera al cemento, – conclude Postiglionela presa di posizione del Consiglio Comunale di Pozzuoli è un segnale in controtendenza, ma nella giusta direzione”.

La proposta, portata all’attenzione dell’assise cittadina da Pozzuoli ORA! ha incontrato il sostegno e l’avallo di tutti i consiglieri presenti.

Siamo soddisfatti che la città di Pozzuoli sia tra i comuni che hanno sostenuto la proposta – afferma Riccardo Volpe, consigliere comunale di Pozzuoli ORA – la proposta è stata condivisa da molti gruppi consiliari di maggioranza ed opposizione”.

“È necessario che le istituzioni e la politica si mobilitino per supportare e sostenere la proposta di legge regionale Rigenera, ma soprattutto siano parte attiva contro il cambiamento climatico e contro il consumo di suolo. Proveremo nei prossimi mesi – conclude Volpea dare concretezza a Pozzuoli a quello che l’intero consiglio comunale ha sostenuto con il voto di ieri”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.