AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Approvato il progetto per la riqualificazione del pontile della Darsena

Continuano i lavori di riqualificazione dell’antico borgo di Pozzuoli. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza del pontile della Darsena a ridosso della scogliera: una lunga passeggiata consentirà di arrivare dal molo Caligoliano fino all’altezza della chiesa dell’Assunta, affacciati su un golfo di ineguagliabile bellezza da un lato, e proiettati verso lo specchio d’acqua dall’altro.

Lungo questo percorso sarà installata una ringhiera di protezione per consentire a tutti di fruire dello spazio. «Insieme ad altre opere, la Darsena rappresenta un fiore all’occhiello, è un gioiello prezioso e come tale va custodito e valorizzato – spiega il sindaco Vincenzo Figliolia –. Tutti dobbiamo poterne fruire, godendo del nostro territorio, ma soprattutto chiunque viene nella nostra città deve sentirsi accolto nei nostri bellissimi luoghi». Nello stesso atto deliberativo sono stati approvati anche i lavori di riqualificazione di via Cavour con la sistemazione del piano viabile, e la realizzazione di alcuni sottoservizi, come l’implementazione del sistema fognario.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.