AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Approvato in anticipo il bilancio di previsione 2024 

Nell’ultima seduta del Consiglio i consiglieri comunali di Bacoli hanno approvato, con ben quattro mesi di anticipo, il bilancio di previsione 2024/2026, con 10 voti favorevoli su 13. A votare a favore del bilancio sono stati i consiglieri di tre forze politiche: Freebacoli, Diamo a Bacoli e Partito Democratico.

Questo è un record storico per la cittadina flegrea che, promette il sindaco bacolese Josi Della Ragione, si impegnerà in nuove assunzioni di dipendenti comunali da Torregaveta a Baia, da Miseno allo Scalandrone, nel realizzare lavori pubblici con oltre 35 milioni di euro, aiutare le famiglie in difficoltà. Così Della Ragione:

“È un traguardo storico! Questa notte abbiamo approvato il Bilancio Comunale, prima dell’inizio del nuovo anno. Con almeno 4 mesi di anticipo. Non era mai successo nella storia di Bacoli. Assicuriamo ai cittadini centinaia di migliaia di euro per gli aiuti alle persone in difficoltà. Assicuriamo alla città più di 35 milioni di euro di lavori pubblici, in tre anni”.

Stiamo pagando tutti debiti – continua il sindaco – che abbiamo trovato. Ne erano più di 50 milioni. Siamo riusciti ad aumentare le entrate. Più fondi per asfaltare strade, per aggiustare marciapiedi, per la cura del territorio. E, soprattutto, ad abbassare le tasse. Diminuiamo la Tari per altri centomila euro. Sono più di 500.000 euro di risparmi dalle tasche dei bacolesi, in appena pochi mesi. Un altro risultato incredibile”.

“Era un sogno anche solo immaginarlo – continua Della Ragione – approviamo il Bilancio di Previsione 2024 prima che il nuovo anno inizi. Può apparire una cosa scontata. Nelle pubbliche amministrazioni, però, accade raramente. Pensate che in passato si è approvato il Bilancio di Previsione anche nel mese di novembre. Non dell’anno precedente alla programmazione. Ma dell’anno “da prevedere”. Un metodo imbarazzante per un paese civile”.

Adesso invece inizieremo il nuovo anno con i conti già in ordine. Siamo così passati dal disastro economico, al ritorno ad una normalità che la città non aveva mai avuto. E lo facciamo 10 voti favorevoli, su 13. Un altro dato impressionante se considerate che per più volte è stato detto che “questa amministrazione non aveva i numeri per governare”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.