POZZUOLI| Appalti al Rione Terra, l’ex sindaco Figliolia verso il rito immediato 

L’ex sindaco di Pozzuoli ed ex consigliere d’opposizione Vincenzo Figliolia, indagato nell’ambito dell’appalto “truccato” del Rione Terra, e attualmente agli arresti domiciliari dopo un periodo in carcere, potrebbe ricevere il rito immediato.

A oltre un mese dagli arresti la Procura potrebbe richiedere il rito abbreviato sia per Figliolia, che per Oddati ex dirigente del Pd; per l’imprenditore Salvatore Musella e per Salvatore Della Corte. Proprio ieri inoltre l’ex presidente Enit Giorgio Palmucci ha fatto richiesta di patteggiamento a un anno e dieci mesi. 

Palmucci ha ottenuto il via libera dalla Procura e ora sarà il Gip a decidere se accettare o meno la richiesta. L’ex sindaco puteolano Figliola è accusato di turbata libertà degli incanti e di corruzione. L’inchiesta è condotta dai pm Stefano Capuano e Immacolata Sica, sotto il coordinamento dei procuratori aggiunti Sergio Amato e Sergio Ferrigno. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version