AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| L’Anfiteatro Cumano sarà aperto ogni domenica: ecco gli orari per la visita 

Ogni domenica a partire dal 1 Ottobre sarà possibile visitare gratuitamente l’Anfiteatro Cumano, uno degli esempi più antichi di anfiteatro in Campania, al pari di quello di Pompei, sito in via Monte di Cuma, 3 a Cuma, Bacoli. Il sito resterà aperto tutte le domeniche dalle ore 10 alle 13: la prenotazione non è obbligatoria.

La visita del sito archeologico, edificato alla fine del II sec. a.C., sarà gestita gratuitamente dai volontari del Servizio Civile Universale della Pro Loco Città di Bacoli. Le fasce orarie delle visite sono le seguenti: 10:30; 11:30; 12:30, per gruppi di almeno 10 persone.

Per le scuole invece è prevista l’apertura il giovedì previa prenotazione. Ecco altre informazioni utili prima di prenotare: “Il sito non è accessibile alle persone con disabilità motorie; la prenotazione deve essere fatta esclusivamente tramite questo modulo (clicca qui) non si accettano altre modalità”, sottolinea la Pro Loco Città di Bacoli

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.