Comuni FlegreiCronacaPrimo PianoQuarto

QUARTO| Anziana va in arresto cardiaco: salvata dall’equipaggio del 118

Attimi di agitazione e paura nel comune di Quarto, in via Santa Maria, dove una donna anziana cardiopatica e portatrice di pace maker ha contattato il 118 riferendo telefonicamente di avere dolore toracico irradiato al braccio sinistro. 

L’equipaggio del 118 di “Quarto India” è stato allertato dalla centrale operativa di Pozzuoli per codice giallo e si è subito precipitato sul posto per assistere la donna.

Giunti sul posto, i soccorritori del 118 hanno trovato la paziente con sudorazione algida, pallore e dolore toracico irradiato allo stomaco. Durante la rivelazione dei parametri la nonnina è andata in arresto cardiaco.

Immediatamente sono iniziate le manovre di rianimazione cardiopolmonare in contemporanea l’equipaggio contattava la centrale operativa di Pozzuoli per supporto medico.

Secondo quanto riportato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, il defibrillatore ha erogato per ben 3 volte la scarica e la paziente ha ripreso spontaneamente circolo e respiro.

All’arrivo dell’automedica di Varcaturo si è effettuato il trasporto della donna in pronto soccorso all’Ospedale di Pozzuoli in codice rosso: PAZIENTE COSCIENTE!

Le prime parole dell’anziana donna sono state: “Come mai mi fa male un po’ la schiena?”, per fortuna è stata salvata dagli angeli del 118.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.