AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Domenica ci sarà l’apertura del nuovo anno pastorale nella chiesa di Monterusciello

Domenica 27 ottobre, alle ore 18:30, nella chiesa concattedrale San Paolo Apostolo a Monterusciello, è prevista l’apertura del nuovo anno pastorale e della terza fase del cammino sinodale presieduta dal Vescovo Carlo.

In questo nuovo anno la vita della Chiesa è attraversata anche dall’imminente Giubileo: Sinodo e Giubileo non sono due percorsi separati ma ambedue segni di una Chiesa in cammino sulla stessa via. Sarà presente come relatore don Paolo Asolan, preside dell’Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense, che aiuterà a fare sintesi del percorso fatto finora e a orientare verso la prospettiva giubilare.

A questo incontro sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose operanti in Diocesi, così come tutti gli operatori e operatrici pastorali e sinodali di tutte le parrocchie, unitamente ai rappresentanti delle aggregazioni laicali diocesane. In questa domenica, in tutte le parrocchie della Diocesi non saranno celebrate le messe vespertine.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.