Anidride carbonica ai Campi Flegrei: riunione in Prefettura con il Centro Coordinamento Soccorsi

Nuovo importante incontro dopo quello straordinario che si è tenuto ieri sera, domenica 2 marzo, per discutere degli aggiornamenti a seguito dei controlli sulle emissioni di anidride carbonica nell’area dei Campi Flegrei.
Questo pomeriggio, alle ore 15.30, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, presiederà una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per un approfondimento sulle verifiche in corso della presenza di Co2.
Al momento, a seguito della chiusura in via precauzionale dell’Istituto Virgilio di Pozzuoli, non sono state riscontrate ulteriori anomalie nei livelli di anidride carbonica (CO2) nelle scuole dell’area flegrea. Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha comunicato che i controlli effettuati non hanno evidenziato presenze pericolose di CO2 negli istituti scolastici della città.
A Pozzuoli, il sindaco Gigi Manzoni ha predisposto ulteriori verifiche nelle scuole situate in zona rossa, negli istituti privati e in due strutture scolastiche al di fuori dell’area interessata dal fenomeno delle emissioni di CO2. Anche in questo caso, i controlli hanno dato esito negativo.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.