Sport

Angelica Di Costanzo, una campionessa di snowboard trentina con origini puteolane

Pozzuoli arriva sin al nord Italia, con la piccola Angelica Di Costanzo, campionessa di snowboard in Trentino Alto Adige. La classe 2011, con un cognome noto e tipicamente napoletano, ha infatti origini puteolane, essendo nipote ad un nativo e residente della città di Pozzuoli.

Un vero e proprio vanto per la nostra comunità, con la giovanissima atleta che spicca nella disciplina banked slalom. Nell’Ursus snowpark sul Grostè sono andate in scena le sfide di tutte le categorie con Di Costanzo protagonista nella categoria Allievi. Il primo posto in graduatoria che le permette di conquistare lodi e meriti per una prestazione super.

Una medaglia d’oro davanti a competitor di tutto rispetto. Possiamo dire che buon sangue non mente, con i puteolani che da sempre sono rinomati per le doti sportive, e lo conferma anche Angelica. E chissà se, magari, possa portare il proprio nome, e le sue origini, anche al di fuori dei confini nazionali.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.