AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| L’Anfiteatro Flavio sarà la location degli eventi estivi

L’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, terzo sito più importante per dimensioni realizzato dai Romani, è stato nuovamente scelto come location degli eventi estivi organizzati dal Comune.

La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni, ha approvato la proposta di protocollo di intesa del vicesindaco Filippo Monaco, con una delibera (clicca qui per leggerla) che autorizza la fruizione dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli per gli eventi estivi. 

Il fine è di sostenere e promuovere una programmazione di eventi culturali per valorizzare il patrimonio culturale, le eccellenze e le tradizioni artistiche, storiche, culturali e rappresentative del nostro territorio. 

Inoltre, con proposta del vicesindaco Filippo di Monaco, è stato ratificato un accordo di collaborazione (leggi qui), sottoscritto dal sindaco Manzoni, con il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano, per procedere all’utilizzo temporaneo dell’Anfiteatro Flavio.

Prossimamente verrà svelato il calendario di tutti gli eventi estivi, organizzati dal Comune di Pozzuoli e dal Parco Archeologico dei Campi Flegrei, che si terranno nel suggestivo anfiteatro romano.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.