Ambulanze a Monte di Procida, la risposta del sindaco: “Certe dinamiche non erano modificabili per la stagione a venire”
Sulla questione delle ambulanze a Monte di Procida nel periodo estivo, l’attuale sindaco Salvatore Scotto di Santolo ha così risposto all’opposizione rappresentata da Sì Insieme con capogruppo Peppe Pugliese.
“La questione dell’ambulanza a Monte di Procida era stata già affrontata nell’ultimo Consiglio Comunale e ci avrebbe fatto piacere che oltre alle osservazioni poste dal consigliere Giuseppe Pugliese ci fosse stata anche la risposta del Sindaco in merito. Per completezza di informazione pertanto riprendiamo sinteticamente quanto detto in Consiglio Comunale”.
“L’ambulanza del 118 – continua il sindaco – copre un territorio assegnato, nel caso specifico Bacoli-Monte di Procida. L’assegnazione dell’ambulanza non è competenza comunale ma dell’ASL e pertanto il Sindaco dott. Scotto di Santolo, appena insediatosi, ha provveduto ad interloquire telefonicamente col Direttore dell’UOC 118, dott. Langella, per riportarla anche quest’anno”.
“E’ evidente che essendo insediatosi a giugno certe dinamiche fossero state già decise e quindi non modificabili per la stagione a venire, complice alcuni problemi di natura ambientale lamentati da parte del Direttore del 118 che rendono i luoghi non ottimali per tale attività”.
“Per tale motivo – conclude Santolo – ci si è attivati per richiedere all’ente competente la dislocazione dell’ambulanza sul territorio montese per il prossimo periodo disponibile lavorando anche per rendere le posizioni lavorative idonee per tale servizio, condizione strettamente necessaria per tale attività”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.