BACOLI| La denuncia del personale 118: “Abbiamo più ambulanze ma in una città intasata dal traffico dei bagnanti”
Con l’avvicinarsi della stagione estiva, a Bacoli si ripropone inevitabilmente il consueto disagio delle interminabili code di traffico causate dall’andata o dal rientro dei bagnanti. Disagi non solo per i residenti che restano spesso “intrappolati” nelle proprie case, ma anche per i mezzi di soccorso che, spesso in codice rosso, restano imbottigliati nel litorale bacolese.
La denuncia arriva dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, subito dopo l’annuncio di nuove ambulanze che stazioneranno nel territorio del comune di Bacoli: “Avere più ambulanze in una città intasata non significa avere un servizio migliore. Come ogni anno, tra primavera ed estate, i mezzi di soccorso si trovano ad affrontare il serio problema del traffico dei bagnanti, dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20, le strade del litorale flegreo sono un vero e proprio inferno per i mezzi di soccorso del 118!“
Un problema per i mezzi di soccorso difficilmente evitabile proprio nelle zone di Baia e Bacoli: “Mentre la strada Domiziana (Licola e Varcaturo), è facilmente bypassabile attraverso strade secondarie, il litorale di Baia/Bacoli è una vera e propria trappola di fuoco. Più volte mezzi di soccorso in codice rosso sono rimasti imbottigliati nel traffico di bagnanti diretti o di rientro da lidi o ristoranti di Bacoli“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.