
Il Ministero della Salute ha attivato il “Piano Caldo“, un programma nazionale che monitora le ondate di calore e supporta le ASL locali con bollettini e materiali informativi. L’iniziativa, in vista del caldo, è stata promossa per proteggersi dalle alte temperature, specialmente per le persone più fragili.
Il “Piano Caldo” prevede: bollettini giornalieri sulle ondate di calore che sono elaborati dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, questi bollettini indicano il livello di rischio (da 0 a 3) per 27 città italiane, inclusa Napoli.
Vengono pubblicati dal lunedì al venerdì fino a metà settembre. E’ previsto, inoltre, un supporto ai Centri di riferimento locali (CL): per interventi di prevenzione socio-sanitari mirati. Infine, c’è l’informazione costante alla popolazione: attraverso il portale del Ministero della Salute, dove è possibile trovare opuscoli e materiali utili.
Per consultare in maniera più approfondita il “Piano Caldo” basta dirigersi sul sito del Ministero della Salute (clicca qui).
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.