Area MetropolitanaAttualitàIn Evidenza

Si alzano le temperature, arriva il “Piano Caldo”

Il Ministero della Salute ha attivato il “Piano Caldo“, un programma nazionale che monitora le ondate di calore e supporta le ASL locali con bollettini e materiali informativi. L’iniziativa, in vista del caldo, è stata promossa per proteggersi dalle alte temperature, specialmente per le persone più fragili.

Il “Piano Caldo” prevede: bollettini giornalieri sulle ondate di calore che sono elaborati dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, questi bollettini indicano il livello di rischio (da 0 a 3) per 27 città italiane, inclusa Napoli.

Vengono pubblicati dal lunedì al venerdì fino a metà settembre. E’ previsto, inoltre, un supporto ai Centri di riferimento locali (CL): per interventi di prevenzione socio-sanitari mirati. Infine, c’è l’informazione costante alla popolazione: attraverso il portale del Ministero della Salute, dove è possibile trovare opuscoli e materiali utili.

Per consultare in maniera più approfondita il “Piano Caldo” basta dirigersi sul sito del Ministero della Salute (clicca qui).

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.  


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.