AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

All’ospedale di Pozzuoli arriva il “Da Vinci XI”: il secondo robot chirurgico più avanzato al mondo

A distanza di 3 anni e dopo 1000 procedure chirurgiche, arriva a Pozzuoli il secondo robot Da Vinci XI, una tecnologia operatoria tra le più avanzate al mondo. Il raddoppio della robotica a Pozzuoli permetterà alle equipe di chirurgia, urologia e ginecologia dell’Asl Napoli 2 Nord di aumentare il numero di interventi mini-invasivi effettuabili.

Dice l’ingegner Salvatore Flaminio, direttore dell’UOC Tecnologie Informatiche ed Ingegneria Clinica: ‘’avere oggi una doppia sala operatoria dedicata alla robotica rappresenta un grandissimo valore aggiunto per la nostra ASL. Questa dotazione garantisce elevati standard assistenziali non solo ai cittadini dell’Asl Napoli 2 nord e della Regione Campania, ma anche ai tanti pazienti che ricorrono a questa struttura da fuori regione. ‘’

Con un basso impatto sul paziente e la riduzione dei tempi di ripresa post operatoria, il Da Vinci è utilizzato in diversi ambiti. Pozzuoli, grazie alla collaborazione col Santobono, è una delle poche strutture in Italia presso cui si eseguono interventi di robotica in ambito pediatrico.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.