AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Campi Flegrei, la Commissione Grandi Rischi conferma l’allerta di colore giallo

L’allerta di colore giallo per i Campi Flegrei è stata confermata. Questo è quanto emerso da un documento stipulato dalla Commissione Grandi Rischi dal dipartimento della Protezione Civile. L’incontro è avvenuto alla presenza di vari esperti internazionali del settore.

Il valore medio della velocità di sollevamento nell’area di massima deformazione ha tassi in linea con le naturali oscillazioni che la caldera presenta sul lungo periodo. Inoltre, la sismicità e il degassamento restano sui valori registrati nell’ultimo periodo.

Questo è quanto emerso dal documento realizzato con la collaborazione degli esperti dell’INGV e del CNR-IREA. Per tale motivo la Commissione Grandi Rischi della Protezione Civile ha confermato l’attuale allerta di colore giallo per i Campi Flegrei.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.